Manuela Alba

Logistica Distributiva Referente Xlog audit ambiente e Bilancio sociale

Trevignano
Photo

Per contattare questo candidato via email albamanuela@gmail.com

Contact using webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook


Biografia

 

Attualmente Referente Ambientale dei Poli Logistici X Log

-SustainabilityAmbassador :al termine di un percorso di formazione aziendale ho intrapreso il ruolo di Ambassador, il quale prevede la formazione dei colleghi al fine di orientarli nell’attività quotidiana a fare scelte aziendali sostenibili.

Inoltre per X log, operatore logistico di Geox, sto seguendo un progetto che ha intrapreso un cammino che ci portasse a progetti che puntano alla riduzione dell’impatto ambientale di alcune aree di riferimento quali stoccaggio  e distribuzione e il terzo filone  che riguarda le certificazioni.

L’attività consiste nel coinvolgimento di  tutti i nostri provider logistici sensibilizzandoli e cercando di analizzare con loro singolarmente gli interventi sostenibili in atto nelle loro realtà che vanno a vincolare le nostre scelte degli stessi sui volumi di flussi affidati.

-Interventi per Internal Audit –  Gestione Ambientale / Rifiuti per tutti i poli X Log.

-Responsabile della redazione delle schede di rendicontazione-logistica per il  Bilancio Sociale.

 

 

 

 

Attualmente coordinatore e gestore anomalie sinistri danni :

Per quel che concerne il gruppo  Geox il ruolo prevede l’implementazione di progetti relativi  alla gestione  delle diverse problematiche  e anomalie derivanti  dai flussi inbound outbound  segnalate  da clienti,  da magazzino, vettori (trazionisti, distributori).
Nello specifico prevede:

– Monitoraggio dell’andamento delle attività dei magazzini.

– Contrattazione delle condizioni negoziali con i fornitori all’atto del rinnovo dei contratti per quel che concerne anomalie, smarrimenti performance nelle distribuzione  merce ed eventuali recuperi commerciali legati a disservizi in fase di distribuzione.

– Nuove attività a magazzino legate a questo tipo di problematiche.

– Relazione con i responsabili delle funzioni aziendali quali cooperativa interna, responsabili dei magazzini XLog,  commerciali e con i vettori.

-Emissione note di accredito su segnalazione customer e relativi addebiti a vettori e fornitori per disservizi logistica

Attualmente Specialista magazzino resi:

Dal 2007 oltre le normali attività di pianificazione delle spedizioni (attività svolta fino al 2010) mi sono occupata di programmazione dei resi provenienti da tutta Europa presso i magazzini italiani tramite l’interazione con il personale di magazzino e vettori.

Ricevimento della merce presso i diversi magazzini in base a tipologia prodotto e motivazione reso.

Attualmente seguo nello specifico la parte dei resi nella pianificazione arrivi quotidiani oltre che  e l’inoltro presso laboratori (Italia/Serbia) per ripristino.

 

Altre Mansioni:

Dal 1997 al 2007 :

varie mansioni dell’intera filiera logistica  (Pol scarpe sportive srl)
flussi e contabilità di magazzino incluse spedizioni della linea abbigliamento (Nottinghton Italia srl).
flussi contabilità di magazzino e spedizioni della materia prima c/o siti produttivi (mondo) rientro prodotto finito (Wortec srl)